Traduzioni pubblicitarie: comunicare con i nuovi mercati

Affacciarsi a nuovi mercati: le traduzioni pubblicitarie alle fondamenta del marketing

Essere un attore nel mercato globale significa anche valorizzare il proprio brand con un linguaggio accessibile per il target di riferimento. Oggi, le aziende a qualsiasi livello devono affrontare l’esigenza di parlare a clienti in tutto il mondo. Le traduzioni pubblicitarie (al pari di quelle tecniche) sono cruciali per allargare il proprio audience.

 

Come pubblicizzare un’attività nel mercato globale

Per promuovere un prodotto o un servizio in tutto il mondo può essere sufficiente implementare la propria pubblicità in inglese. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che, in questo modo, ci si potrà rivolgere solo a una fetta ristretta di potenziali clienti. In genere, professionisti e addetti ai lavori con un alto livello di istruzione. Per arrivare alla pancia delle persone e dei consumatori bisogna saper parlare la loro lingua. Questa è la competenza che può assicurare un traduttore professionista capace di cogliere le sfumature del linguaggio.

 

Traduzioni professionali e canali di comunicazione

Modi di dire, termini accattivanti, formule eleganti e immediatamente comprensibili sono le particelle elementari di ogni campagna di marketing. Bisogna avere conoscenze solide per saper utilizzare questi strumenti comunicativi emozionali in un idioma diverso dalla propria lingua madre. Qui sta l’abilità del traduttore professionale. Traduzioni tecniche, traduzione di siti web, traduzione di cataloghi e claim: per parlare con gli altri serve conoscere la loro cultura della comunicazione.

 

Contattaci adesso per i servizi di traduzione promozionale di cui hai bisogno. Affidati a veri professionisti per comunicare sul mercato in modo appropriato.

Recent Posts