In un’economia ormai globale, sempre più orientata al commercio online e con la crisi dei mercati nazionali, raggiungere nuovi target di utenza è fondamentale.
Questa necessità è ancora più evidente per tutte le aziende che risiedono nell’Unione Europea: il mercato libero, infatti, permette di avviare scambi con diversi Paesi a tariffe del tutto concorrenziali.
“Internet sta diventando la piazza del paese per il villaggio globale di domani.” sosteneva Bill Gates. In effetti, i siti multilingue, sono vetrine sul mondo, uno strumento di marketing molto redditizio che permette di fare conoscere i propri prodotti a un maggior numero di utenti, facendo nascere così nuove opportunità di rapporti commerciali.
È vero che nell’attività online la concorrenza è molto elevata ma avere un sito web in inglese o un sito multilingua dà un vantaggio elevato sulla concorrenza. Inoltre sfruttare i motori di ricerca diversi da Google, Yahoo e Bing, che vengono utilizzati in altri paesi come Baidu, popolare in Cina, Yandex in Russia o DuckDuckGo che è un particolare motore di ricerca che non registra i cookies e Qwant in Francia, sono un ulteriore chiave per sfruttare questi mercati potenziali.
Vuoi realizzare il tuo sito multilingue, chiamaci per qualsiasi informazione!